Lezione numero uno: ora so cosa significa quando qualcuno dice " i morti ti perseguitano ".
E' da tutto il giorno che l'anima del filosofo Kant mi perseguita. Per un motivo molto semplice. Domani ci sarà il compito proprio su di lui: contingenze particolari mi hanno impedito di studiarlo. Quindi andrò lì, sperando di riuscire a copiare dalle fotocopie del bigino che, prontamente, mi sono procurata.
Il fatto è questo: avrei anche potuto provarci, oggi pomeriggio. Ma perchè? A che pro?
Non ne avevo voglia, e, sinceramente, in questo momento la mia mente è impegnata in altro. Sono un pò stanca di tutta questa routine, di tutti questi gesti meccanici che oramai faccio da 5 anni a questa parte. Per fortuna qualche momento di svago arriva..ogni tanto.
Ad esempio, questo Blog. E' da un pò che provavo a crearlo, ma la mia costanza non è stata abbastanza. Ora, però , mi sono decisa. E mentre mi ascolto " Yellow Ledbetter " dei Pearl Jam, cerco di scrivere qualcosa, giusto per alleggerirmi un pò.
La mamy mi ha appena portato il caffè. E' un incentivo in più per continuare a scrivere.
" Ci sono giorni migliori, altri peggiori " ...sono parole di una canzone che ho sentito oggi. A parte la banalità di questa inutile canzone, fondamentalmente è vero...oggi ad esempio è uno di quei giorni peggiori in cui sclero così..senza troppi motivi. Giusto perchè mi va di sclerare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento