Per Paolo
Bene. E' proprio triste vedere come delle persone che pensavi fossero tue amiche, tenessero a te, rinunciano alla tua amicizia per un pò di sballo facile.
E' andata proprio così. Il problema è la comunicazione, il problema è che non ti lasciano il tempo di spiegare qual'è il problema e ti appioppano subito l'etichetta di rompicazzo, di stronza, di vecchia, di conservatrice. Perchè fa comodo, perchè è molto più veloce, meno faticoso, meno fastidioso. O forse anche perchè alla fine ti senti meno in colpa se rinunci ad una persona dopo esserti convinto che è una palla al piede.
Non è che fossimo amici da due giorni. Ci conosciamo da quasi due anni ormai. Abbiamo passato tantissimo tempo insieme. Siamo stati 15 giorni in vacanza insieme, con tutti i nostri amici. Abbiamo conosciuto tantissime cose l'uno dell'altra, tanti pregi, tanti difetti, tutto.
eppure non è stato abbastanza. Probabilmente non conoscevo davvero tutto di te. Probabilmente non ho capito che rinunci facilmente alle cose. o, forse, che non sai rinunciare per niente.
La cosa più triste è che ora so che se starai male nn ci sarò. Non potrò esserci, perchè quello che mi hai fatto è troppo forte, troppo grande per farmi ricredere.
E allora ti auguro di divertirti. Ti auguro che giocare a biliardo con la tua bustina d'erba sia divertente. Che parlare con lei sarà divertente. Che innamorarti di lei sarà ancora più divertente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento