domenica, dicembre 05, 2004

Odio Odio Odio la domenica

La domenica è una giornata inutile. Assolutamente inutile. Il tempo oramai è brutto, fa freddo, in casa i parents rompono alquanto, devi studiare per la terza prova, e l'unica cosa che vorresti fare è non fare niente. Ma anche non facendo niente vorresti fare ancora di più niente.
E' un circolo vizioso.
Stanotte ho sognato il terremoto, ho sognato che ero con amici, in un locale, e tutto iniziava a tremare , ma forte..eppure noi ridevamo, lo trovavamo divertente.
Penso sia collegato a quello che è successo ieri sera.
Mi sono incazzata e anche di parecchio. Il fatto è decisamente semplice. La gente crede di essere immortale, invulnerabile.
Il mondo delle persone che un tempo credevo belle persone, interessanti, intelligenti, ora gira intorno ad un unico e stupido sacchetto d'erba. Non che sia contro le canne, non me ne frega niente finchè la cosa non riguarda strettamente me e i miei amici. Penso che ogni tanto ci stia, nei periodi di mmerda, in un momento di merda ci può anche stare. Ma le persone muoiono. Le persone muoiono perchè tornando dalla discoteca hanno fumato una canna di troppo. Hanno bevuto un bicchiere di troppo. I tuoi amici muoiono. I tuoi conoscenti. La gente comune. E può capitare anche a te. Di morire. Sì, possiamo morire. E rischiare stupidamente tutte le sacrosante sere, tutti i sacrosanti giorni è proprio una cosa da folli. Sono giunta alla conclusione che non si impara mai un cazzo dalle esperienze degli altri. Deve capitare a te. A tuo fratello. Al tuo migliore amico.
Fox è morto perchè qualcuno si è addormentato al voltante. Perchè qualcuno era stanco, e alla stanchezza ha aggiunto l'erba. E l'erba ha raggiunto il cervello, e lo ha spento.
E allora qualcuno può spiegarmi perchè il tuo mondo continua comunque a girare imperterrito intorno a quell'assassina? Perchè devi fumare prima di guidare? perchè devi fumare prima di andare al bowling? perchè devi fumare prima di stare con i tuoi amici? Pensaci, probabilmente c'è un problema . Ma non lo puoi risolvere pensando che tanto a te non capita, perchè tu sei attento, tu sei bravo, tu sei responsabile?
Potrei essere d'accordo se in quella macchina, tutte le sere, ci fossi solo tu. Sì, forse mi preoccuperei, ma ti lascerei fare . E invece nella tua fottutissima macchina ci osno altr 4 persone. Altre 4 persone che sono tue amiche. In quella macchina c'è la ragazza che ti piace. Ma che non ci sta.
Eppure rischi tutte le sere di schiantarti contro il primo palo . Eppure qualcuno continua a dire " wow, c'è il ponte, quello alto, prendilo a stecca, prendilo a stecca ". E qualcuno risponde " per favore ragazzi, a stecca no. Smettetela." e sottovoce " non avete proprio capito un cazzo.".
Non posso fare nient'altro se non dire " sono stanca, portami a casa grazie. ". Non ho il diritto di dirti che sei un coglione. Che, nonostante il mio spirito masochista, non voglio mororire così.....e tutto si conclude inutilmente, con qualcuno che dice " sì , hai ragione, ma cosa può farti una canna??".....
Niente, ragazzi, continuate così.
Voi siete immortali.
Io ho scoperto di non esserlo.
Dunque mi allontano.
Voi immortali rischiate. Io, povera mortale, vorrei acora fare alcune cose prima di trovarmi sottoterra.
Mi dispiace.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non farla così difficile, sono d'accordo anche io su quello che dici ma so anche, da fumatore, che ci sono tante cose belle da prendere e che ci metterei troppo per spiegarle in un commento. Comunque benvenuta nel mondo dei blog.
pregnantboy (incitazioni.splinder.com)