Sono entrata adesso in camera di mia sorella che, come sempre, non c'è ( dai, Vale, scherzo!! ).
Ho chiuso la porta, ho guardato dietro, e c'era un sacchetto di carta, stracolmo di altri mille sacchetti di carta. Dei più disparati, dei più classici, dei più strani.
E questo mi ha fatto scattare un piccolo flash: è da quando sono piccola che mia sorella colleziona. Non colleziona qualcosa in particolare, colleziona tutto.
A parte collezionare ripetuti insulti dalla sottoscritta, ha questa mania compulsiva (e, a questo punto, credo proprio che sia una mania ) di avere copie e copie e simili e simili di qualsiasi cosa.
Iniziò con i numeri delle musicassette " i c'era una volta e i racconta storie " ( e per questo non posso fare altro che ringraziarti!!!), per passare alla collezione degli orologi da taschino ( ma mica quelli da cartoleria, quelli che costano milioooni e milioooni ( e si è pure beccata l'orologio del mio bisnonno...baldrac!! ). I libri ( e non dire che non è una collezione, perchè è così!! ), e non parliamo dei fumetti. Scaffali e scaffali pieni di fumetti: Dylan Dog, Magico Vento, Corto Maltese, Gea, Julia, Dampyr, Jhon Doe ( e anche per questa raccolta non posso far altro che ringraziarti, dato che molta della cultura che ho adesso, soprattutto quella umoristica alla Graucho , l'ho ereditata dai fumetti.). E, in mezzo a queste raccolte che possono essere tutte considerate semiserie, ha questa inutile raccolta di sacchetti di plastica. Ogni tanto viene implorandomi di regalarle il sacchetto che mi ha visto portare in camera. E io la posso ricattare. Ah, tra l'altro, Cara Vale, ti ricordo che ho ancora un bellissimo sacchetto colorato della Swatch!! Lo vuoi?!?!? ahah...
Bene, non so il perchè di tutta questa disquisizione di mia sorella. Però credo che la ricorderò così, in camera sua che sistema, mette da parte, espone tutte le sue collezioni. O , forse, me la ricorderò proprio incarnata nelle sue collezioni. E quando vedrò un orologio, un fumetto, un una musicassetta, e, addirittura, un sacchetto, penserò a lei.
Ti voglio bene Vale, anche per tutte le tue piccole manie.
Un bacio
Giulia
5 commenti:
Tua sorella c'ha la sindrome da scoiattolo, deve riempirsi la tana di cianfrusaglie a tutti i costi. Forse colleziona anche ragazzi, ma questo io di certo non lo so.
Te lo confermo Natan, mi spiace per te eheh...
Che troia, ora se la fa anche con gli anonimi!!
Meglio pensare ad altro... Ah, Jul, c'hai un'amica che è la fotocopia di Laura Palmer, considerala scritturata per il mio prossimo b-movie!! Dille che non la pago niente e se ti dice di no offrile il doppio!!
Tranquillo sono il fidato Maestro..solo troppo pigro per perdere tempo registrandomi!
eheh Maestro!! In effetti pare che per registrarsi bisogna creare un altro blog, mah! Basta comunque che ti firmi in fondo ai messaggi, poi se per Blogger sei anonimo questo è un problema suo! :)
Posta un commento