Son ormai 3 giorni che il mio blog esiste. E nessuno sa chi sono. E nessuno ha lasciato un commento. E nessuno mi ha detto niente. E forse non mi interessa.
O meglio, mi interessa perchè sennò non lo scriverei, ma non mi interessa perchè non è che ci tenga molto.
Sono giunta ad una conclusione, dopo gli ultimi avvenimenti di questo periodo:
L'uomo non è un essere sociale, l'uomo soffre in quanto essere sociale perchè deve scendere a patti, deve fare un contratto. E' vero, in un altro modo sarebbe inesorabilmente solo, ma spesso i vantaggi che porta avere amici, ragazzo/a, vita sociale, conoscenze varie, sono decisamente minori rispetto agli svantaggi: squilibrio mentale, paranoia, tristezza, stanchezza, senso di inutilità.
Perchè quando inizi a sentirti inutile è finita. Quando la gente attorno a te ti dice che non servi a niente, o te lo fa capire con sottili e raffinati atteggiamenti, allora sì che è proprio finita.
Eppure l'istinto che oramai è intrinseco all'essere umano, mi spinge a continuare a scrivere, a continuare a sperare che forse qualcuno prima o poi leggerà. Magari non dirà niente, magari penserà male, ma almeno leggerà.
" Sono la blie nera di Jack. "
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Io ti sto leggendo, non dire che non ti importa, se non ti importa smetti. Amedeo è passato di qui www.amedeocelletti.com
Posta un commento